Per COCCOLE STAMI scegliere prodotti naturali vuol dire essere in sintonia con l’ambiente, prendendosi cura di se stessi in modo sano.

Ho realizzato la mia passione

Sono nato a Palermo nel 1961. Ho lasciato molto presto la mia famiglia andando a convivere con alcuni miei coetanei e coetanee; di queste ultime mi affascinavano le loro cure di bellezza artigianali. Rimanevo incantato ad osservarle mentre stendevano maschere di bellezza ed utilizzavano fette di cetriolo per migliorare l’estetica dei loro visi. Già da allora avevo intuito che quello sarebbe stato il campo nel quale mi sarei cimentato in futuro.

Non ho potuto iniziare subito, come avrei voluto, in questo settore dato che per una serie di motivi ho dovuto portare avanti l’attività di autotrasporti di mio papà. Ho da sempre nutrito un grande interesse per la cosmesi e per hobby ho realizzato formule e cosmetici esclusivamente a base naturale.

Nel 2014 ho deciso che i tempi erano maturi per iniziare a lavorare con il cuore e per realizzare la mia passione. Ho fondato Coccole Stami ed ho creato una linea cosmetica corpo e viso assolutamente naturale completa.

Sono un amante della natura che rispetto ed impiego con criterio. Vivo in montagna tra le erbe officinali che coltivo personalmente senza l’uso di concimi industriali e di pesticidi. Sono fiero di essere al timone di un’azienda che produce prodotti naturali nell’assoluto rispetto dell’ambiente.

I miei prodotti non sono testati su animali, sono ipoallergenici, senza conservanti, profumi o coloranti sintetici. La produzione è italiana, nello specifico è ligure; quindi a chilometro 0.

I vantaggi che posso offrire alla mia clientela sono quelli di non imporre grossi quantitativi di merce. Sono in grado di garantire la consegna entro 48 ore al massimo dall’ordine. Il punto di forza dei prodotti, che curo personalmente in ogni più piccolo dettaglio, sono l’efficacia dei principi attivi ed i prezzi che sono estremamente contenuti.

Gli espositori dei prodotti come pure i mobili che ho realizzato per l’ufficio sono in legno riciclato dipinti con vernici atossiche.

Ho voluto presentare la mia azienda con la semplicità che riflette il mio modo di essere.

Salvatore Saitta

Servizi e prodotti

  • Vendita all’ingrosso e al dettaglio
  • Prodotti professionali per massaggiatori, centri estetici, palestre, centri benessere
  • Linee cosmetiche personalizzate e per conto terzi
  • Soddisfiamo richieste di ogni genere al di fuori del catalogo generale
  • Cosmetici personalizzati su preventivo

Le Cellule Staminali Vegetali

 

Le cellule staminali vegetali sono il “cuore” vitale delle piante e una fonte preziosa di principi attivi naturali.

Presenti in tutte le specie vegetali, si trovano nelle gemme o nella parte terminale della radice; anche quando vengono “estratte” mantengono inalterate le straordinarie proprietà della natura e cioé la capacità di autoproteggersi (dal caldo, dal freddo, dai raggi solari, ecc); di autorigenerarsi e di riparare i danni causati dagli agenti atmosferici o dalla presenza dell’uomo.

Attualmente, soprattutto in ambito farmaceutico, cosmetico e nutrizionale. Va ricordato che l’uso di cellule staminali vegetali quale fonte di principi attivi è noto da tempo; per anni il loro utilizzo è stato però confinato ad attività di laboratorio, oppure ad applicazioni di modesta entità e questo perché la disponibilità di principi attivi era molto limitata.

L’impiego di quantitativi più elevati di cellule staminali o sostanze prelevate direttamente dalla natura avrebbe infatti comportato uno sfruttamento eccessivo e incontrollato delle fonti naturali con rischio – per molte specie vegetali – di estinzione. i principi attivi non riproducibili chimicamente, tra cui i fenilpropanoidi presenti nelle cellule staminali vegetali, creano significativi processi di rigenerazione cutanea, esercitando una efficace azione di “stimolo” verso le cellule del nostro corpo, che, con il passare del tempo, rallentano la loro capacità di rinnovamento a causa dei danni accumulati in seguito a stress interni ed ambientali.